Autore

Samuel Gonzalez

Samuel Gonzalez

Samuel Omar Gonzalez,

nato in Argentina , classe 1980 , inizia un percorso universitario nella facoltà di Medicina e Scienze motorie, dopo tre anni di studio e lavorando come lavapiatti conosce il mondo della cucina e rimane innamorato.

Lascia gli studi e frequenta due scuole di cucina professionali. Fa formazione con i migliori chef in Sudamerica e comincia a lavorare nelle cucine più rinomate.

Nel 2004 comincia la avventura in Italia , lavorando come pasticcere da ristorante , dopo due anni parte al estero e fa esperienza nei ristoranti stellati in Francia e Spagna, lavorando insieme a professionisti appassionati come lui  e dove si prende la responsabilità di formare in giovani in diverse realtà. Parte per l’Olanda dove comincia l’avventura in aziende multinazionali, cominciando un percorso formativo di ricerca, sviluppando un ampia conoscenza sulla materia prima.

Oggi fa il tecnico per una azienda leader nel mercato nazionale ed internazionale in materia di fermentazione naturale e farine, insegna ad alla scuola Alma, in diverse scuole in Italia, forma i giovani e li prepara nel mestiere, collabora con privati per lo sviluppo di nuovi prodotti da forno e nella partecipazione ai concorsi .

Appassionato del mondo della fermentazione naturale continua la ricerca e le applicazioni del lievito al mondo della panificazione e la pasticceria.

Tutti i libri di Samuel Gonzalez

Newsletter di eBookPDF

come possiamo aiutarti?

Vai al centro assistenza

Inviaci un messaggio

Aiuto